Azienda

ICMI venne fondata nel 1975 in Zingonia (BG) dalla famiglia Valtellina,
noti imprenditori bergamaschi operanti da molti anni nel settore delle telecomunicazioni.

La produzione di macchine per l’imballo

Da subito ICMI si dedicò alla progettazione ed alla realizzazione di macchine per chiudere e nastrare scatole in cartone con nastri in carta gommata (sigillo di sicurezza, ecologico, economico e resistente) o autoadesivi. Oggi è in grado di garantire soluzioni ai problemi d’imballo dei clienti, proponendo macchine flessibili ed affidabili ma anche progettando e costruendo macchine su “misura”, come numerosi ed importanti clienti testimoniano. Per basse o elevate potenzialità, piccole o grosse scatole da nastrare/cucire con punti metallici, nastrature speciali o multiple, ICMI propone sempre le soluzioni tecniche più appropriate, con l’obiettivo di una concreta riduzione dei costi di imballo, della valorizzazione dell’immagine del Cliente e della salvaguardia del suo prodotto.

ICMI

La distribuzione in esclusiva

Da più di vent’anni ICMI distribuisce in esclusiva per l’Italia:

– Macchine nastratrici a nastro adesivo, Avvolgibancali a film estensibile, Formatori manuali ed automatici di scatole di tipo americano in cartone ondulato, tutte di produzione spagnola.

– Umettatrici manuali di carta gommata per la chiusura di scatole in cartone.

– Carte gommate in rotolo, per la chiusura di scatole in cartone, di produzione tedesca. La qualità, la varietà di tipi, di colore e di dimensione sono ancor oggi uniche in Italia e ci permettono di soddisfare un grande numero di clienti che apprezzano servizio e prodotti

La produzione di pinze di messa a terra

Dal 1978 alla produzione di macchine si è affiancata quella delle pinze di messa a terra.

Le certificazioni

ICMI SRL ritiene fondamentale perseguire la soddisfazione del cliente, come condizione indispensabile per assicurare continuità e successo alle proprie iniziative imprenditoriali, ed è convinta che la soddisfazione del cliente possa essere vantaggiosamente raggiunta soltanto assicurando un alto livello qualitativo dei prodotti, dei servizi e dei processi.

ICMI SRL ha inoltre deciso di dare evidenza esterna del proprio impegno, documentando il proprio Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 e richiedendo la certificazione del Sistema ad un Ente terzo accreditato, identificato nel CSQ, che l’attesta con certificato N. 9190.ICMI rilasciato il 30 Maggio 2003.

Relativamente alle pinze di messa a terra, il certificato che attesta la conformità alle prescrizioni della Direttiva 94/9/CE, recepita dall’Italia con D.P.R. 126 del 23/3/1998, è del tipo: CESI 03 ATEX 101X, rilasciato dal CESI di Milano il 19 Maggio 2003.