Fornitura di nastri di carta gommata

Carta gommata: una soluzione saggia e sostenibile per l'imballaggio

Leader indiscussa dal 1975 nella costruzione di nastratrici a carta gommata, Icmi ha affiancato da oltre 30 anni anche la distribuzione esclusiva in Italia di nastri in carta gommata.
Le odierne tendenze e necessità della distribuzione hanno ormai reso questo materiale di consumo indispensabile per le sue molteplici, straordinarie qualità.
La carta gommata è un sistema di chiusura che costituisce di fatto un vero e proprio sigillo di garanzia e antieffrazione, permettendo una solida e robusta chiusura delle scatole in cartone in linea e nel rispetto delle sempre più stringenti esigenze ecologiche e di riciclabilità.

Prodotta dalla Neubronner Gmbh di Oberursel (D) e realizzata in conformità alle norme DIN e nel rispetto di alti standard qualitativi (DIN 55475 classe 1), il supporto è costituito da carta Kraft in pura cellulosa (1 foglio per carta “normale” e “normale con fili”, 2 fogli in mezzo ai quali è inserita una trama di fili in fibra di vetro per carta “rinforzata”). Il collante depositato su una delle due superfici delle strisce può essere a base vegetale (amido di patate) o costituito da gelatine animali. Per le carte “normali“ e“normali con fili” vengono normalmente depositati 21 g/mq, per le carte “rinforzate” il quantitativo varia da 25 a 27 g/mq. 

Grazie alla grande disponibilità di grammature, larghezze, colori differenti e la possibilità di personalizzazione, possiamo fornire nastri di carta gommata in grado di adattarsi ad ogni esigenza.

*Foto a puro scopo dimostrativo

carta gommata
carta gommata

Perché scegliere la carta gommata?

La carta gommata presenta innumerevoli vantaggi rispetto ai classici nastri adesivi per l’imballaggio:

Solida chiusura, senza sprechi: con un ridotto quantitativo di carta gommata è possibile sigillare l’imballo con una chiusura robusta, resistente a strappi e temperature estreme.

Una scelta ecologica: la carta gommata è una scelta sostenibile ed ecologica grazie ai materiali da cui è composta. Inoltre, essa favorisce il semplice smaltimento degli imballi e del nastro stesso nella raccolta differenziata della carta/cartone.

– Sicurezza: grazie alla sua composizione e alla sua resistenza, la carta gommata costituisce di fatto un vero e proprio sigillo di garanzia e antieffrazione.  È la scelta ideale per imballaggi di valore, per garantire che non vi siano aperture durante il trasporto.

Uno strumento promozionale: la carta gommata può essere stampata e personalizzata, trasformandosi così in un veicolo pubblicitario economico ed ecologico al tempo stesso, sommando alla praticità dell’imballo una straordinaria azione di marketing.

Fornitura di nastri di carta gommata

I nostri servizi di fornitura di carta gommata si rivolgono trasversalmente a qualsiasi attività e settore che necessiti non solo di fare spedizioni sicure ed ecologiche, ma anche di pubblicizzare la propria attività, rendendo evidente la provenienza del pacco oppure fornendo qualsiasi tipo di messaggio possa essere ritenuto utile commercialmente.

Offriamo ai nostri clienti due modalità di fornitura di carta gommata: nastri di carta gommata personalizzata con logo dell’azienda o messaggio promozionale oppure nastri di carta gommata con stampe standard (es. Fragile, Sigillo di garanzia, ecc), anche in piccoli lotti, in pronta consegna. 

Carta gommata personalizzata

Possiamo stampare e fornirti nastri di carta gommata personalizzata con il logo della tua azienda oppure con un qualsiasi messaggio o informazione che desideri veicolare. 

In questo modo potrai sfruttare la carta gommata non solo come efficiente metodo per sigillare i tuoi imballi, ma anche come strumento di comunicazione e promozione del tuo brand. 

L’ordine minimo per la carta gommata personalizzata è pari a circa 60.000 m lineari (300/400 rotoli per umettatrice e 80/100 per quelli da nastratrice da 600/700 m) per la stampa di nastri ad 1 colore e pari a circa 100.000 m per la stampa di nastri a 2 colori.

Pronta consegna, anche per piccoli lotti

Se non hai necessità di personalizzare i tuoi imballaggi, abbiamo a disposizione rotoli di carta gommata rinforzata “prestampati” della misura 60 x 150 m con scritte in rosso “Fragile” e “Sigillo di garanzia”, pensati per essere venduti a piccoli lotti in pronta consegna, in scatole da 16 pezzi (2 confezioni termoretratte contenenti ciascuna 8 rotoli).

Abbiamo pensato a questo servizio per andare incontro alle esigenze dei piccoli produttori che non necessitano di grandi quantità di materiale. In questo modo, anche chi ha necessità di consumo inferiori potrà optare per un metodo di chiusura più efficace ed ecologico.